DOTT. CRISTIANO AMARELLI

Visita Cardiologica con ECG a Napoli.Contatta DOTT. CRISTIANO AMARELLI cell 3473311842


Visita Cardiologica con ECG a Napoli

E valutazione del Rischio Operatorio. Mantenere il cuore nelle condizioni migliori, con un alimentazione corretta e una vita salutare è importantissimo per la vita del singolo individuo come prevenire eventuali malformazioni cardiache o cardiopatie.

Lo scompenso cardiaco dopo episodi infartuali e le patologie valvolari sono le patologie più diffuse nella popolazione e sono le cause più comuni di mortalità nei pazienti adulti. Le aritmie e lo scompenso cardiaco che talora rientrano spontaneamente possono non destare sospetti nel paziente, il quale scambia questi eventi per malori momentanei legati a episodi incidentali. Una visita cardiologica, annuale può allontanare eventuali dubbi e incertezze di eventuali situazioni collegate al cuore che possono minacciare la nostra vita quotidiana.
Il dottor Cristiano Amarelli, visita sia presso l’azienda Ospedaliera del Monaldi, sia presso il suo studio privato. Alla base della visita vi è l’esecuzione dell’elettrocardiogramma, che è fondamentale per evidenziare il battito cardiaco e rivelare se vi siano pregressi episodi infartuali o aritmie. L’ECG consiste nell’applicare sulla superficie del paziente degli elettrodi, posizionati in punti particolari in modo da poter percepire l’attività elettrica del miocardio. La scossa elettrica che attraversa il cuore e provoca quindi il battito, viene registrata e trasferita su un tracciato cartaceo che verrà successivamente letto dal dottore per verificare la funzione regolare del cuore. In caso in cui si evidenziano delle situazioni irregolari nel battito, si potrà valutare grazie alla consulenza del dottor Amarelli, specializzato in cardiochirurgia.
Nella eventualità venga riscontrata agli esami strumentali una condizione che richieda la correzione chirurgica (sostituzione valvolare, chirurgia aortica, by-pass) verrà poi effettuata la valutazione del rischio operatorio secondo i più moderni score di rischio per decidere in maniera consapevole se intervenire con una terapia farmacologica o più invasiva come quella di un intervento.